top of page

COMUNICARE CON IL CAVALLO E IL CAMPO DI CONNESSIONE

L’anello di Re Salomone è la leggenda secondo la quale attraverso uno speciale anello il Re Salomone poteva comunicare con tutti gli animali.

 

Il grande etologo Konrad Lorenz, premio Nobel, ne ha fatto un libro, portando per la prima volta all’attenzione del grande pubblico i principi dell’etologia e quindi del comportamento animale.

Tale leggenda è un sogno?

In qualche modo no, in quanto spesso i sogni diventano la nostra realtà.

Attraverso i principi dell’etologia infatti (e cioè della disciplina scientifica che tratta il comportamento animale) e l’insegnamento dei codici comportamentali dei cavalli all’interno della Casa del Sole, opportunamente formulati e decodificati direttamente nella interazione con il cavallo, è possibile comprendere profondamente l’animale.

Cavallo e cavaliere, due esseri così lontani tra di loro, potranno trovare un punto di incontro e capire ed essere capiti.

 

La cosa più sorprendente scoperta e portata avanti dalla Casa del Sole è la  conoscenza della "connessione" tra uomo e cavallo. Ogni volta che l'uomo riesce a raggiungere la "connessione",  cioè un "luogo incantato" all'interno di ciascuno di noi e sempre alla portata di tutti, ogni cosa diventa improvvisamente facile e magica, a partire dal rapporto con i cavalli.

All'interno della casa del Sole tutto questo potrà essere appreso e condiviso con le persone e i cavalli ospitati all'interno della struttura.

bottom of page